Giunti Editore

— Parola all'editore

Libri per viaggiare, evadere, ripartire

Libri per viaggiare, evadere, ripartire

Questo è il secondo numero della nostra nuova newsletter quindicinale. Ti piace? Iscriviti e non perdere le prossime. Il numero precedente si intitolava Black Lives Matter: consigli di lettura.


Un'estate per evadere e viaggiare

È possibile che quest'anno i nostri orizzonti per le vacanze siano ristretti. Ma voi conoscete la fortuna che abbiamo noi lettori e lettrici: per evadere ci basta un libro. Venite con noi in Medio Oriente, Spagna e America Latina, Europa Orientale. Non vi basta? Esplorate la sezione Percorsi. Dal 26 giugno al 26 luglio trovate in libreria tutti i nostri tascabili al 20% di sconto.


Nuove energie per la ripresa

Silvia Zanella è un’esperta di Digital HR e del futuro del lavoro. Ascolta il suo TedX Talk e leggi il suo libro Il futuro del lavoro è femmina: dobbiamo imparare a fare vero smart working, ma prima ancora a condividere obiettivi, dare e generare fiducia, mostrarci vulnerabili e capaci di ascoltare.

Di futuro parla anche Yuval Noah Harari in 21 Lezioni per il XXI secolo. «In un mondo invaso da informazioni irrilevanti, la lucidità è potere. La censura non opera bloccando il flusso di informazioni, ma inondando le persone di disinformazione e distrazioni.» 


Prospettive

La forza degli introversi. Che spazio trovano gli introversi in una società che sembra premiare solo le personalità estroverse, competitive ed egocentriche? Ne parla Susan Cain in Quiet.

Donne e lavoro a Tehran. Nel romanzo Tehran Girl Mahsa Mohebali ribalta il cliché della donna oggetto: racconta il presente e il passato del suo paese, l’Iran, con una scrittura senza filtri, esplicita e irriverente. 


Consigliati

Una fiaba dalla Nuova Zelanda. Kahu e la balena è un racconto intriso di grande fierezza, di amore e di consapevolezza che il futuro si può costruire solo su solide radici.

Nicola Cinquetti: Andersen 2020. Ti invitiamo a conoscere Nicola Cinquetti, vincitore come miglior scrittore del Premio Andersen 2020. Lo abbiamo intervistato sul nostro Salotto.