Il tema del Salone Internazionale del libro di Torino 2019 è Il gioco del mondo: «la cultura non contempla frontiere o linee divisorie, la cultura i confini li salta. Supera divisioni, frantuma muri, balza dall’altra parte». La mescolanza di culture significa forza: un messaggio che grazie ai libri possiamo condividere forte e chiaro. Vi invitiamo a conoscere il nostro programma di incontri, per preparare la vostra agenda.
Per festeggiare il nostro anniversario, Roberto Saviano terrà una lezione a partire dalla vita e le opere di Corrado Alvaro (domenica alle 12 in Sala Oro). Sempre domenica (alle 13, in Sala Granata), ci sarà un omaggio ad Alberto Moravia, con Alessandra Grandelis, Carmen Llera, Alain Elkann, Lorenzo Pavolini, arricchito dalle letture di Michela Cescon.
Ci saranno Luca Doninelli, vincitore del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019 per la categoria +6 con Tre casi per l'investigatore Wickson Alieni e Beppe Tosco con Il gufo e la bambina; Leonardo Padura con il suo nuovo romanzo La trasparenza del tempo insieme al suo traduttore Bruno Arpaia; Emanuele Altissimo e il suo esordio Luce rubata al giorno; Antonio Scurati che dialogherà con Francesco Piccolo su M. Il figlio del secolo, e Flavio Soriga, per presentare Nelle mie vene, fresco di stampa, con Bruno Gambarotta.