Giunti Editore

— Parola all'editore

Freschi di stampa. Le novità in libreria per Bompiani a luglio 2022

Freschi di stampa. Le novità in libreria per Bompiani a luglio 2022

Tutto, ma proprio tutto quello che porteremo in libreria a luglio: uno sguardo in anteprima alle nostre proposte. Ti sei perso qualcosa? Leggi cosa è successo i mesi scorsi.

Ti piace questo articolo? Non perderti il prossimo: iscriviti alla newsletter.


Ben tornati, lettori, al racconto in anteprima delle novità Bompiani sugli scaffali nel mese di luglio.

Narrativa straniera

I fan di David Hunter e Simon Beckett non vedranno l'ora dell'uscita in libreria di Il profumo della morte, la nuova indagine dell'antropologo forense britannico. Siamo a Londra, dove il St. Jude’s Hospital è un guscio vuoto in attesa di essere demolito. Quando un corpo viene ritrovato nelle sue viscere, David Hunter è chiamato a dare il suo parere. Non sa dire con certezza da quanto tempo il corpo sia lì, ma è certo che si tratta di una giovane donna. E che era incinta. Poi una parte del soffitto crolla, e un altro segreto sepolto nell’ospedale torna a galla: una stanza murata che ospita diversi letti, alcuni ancora occupati. Nel frattempo, mentre la fidanzata Rachel è lontana, Hunter cerca di distrarsi prendendo a cuore il caso di Lola, un’anziana signora un po’ scorbutica che si occupa da sola del figlio colpito da ictus, e che David vorrebbe in qualche modo aiutare. Il fantasma di Grace Strachan, la psicopatica che ha cercato di ucciderlo, ancora aleggia nell’aria. Quello che sembrava un caso come tanti per il dottor Hunter diventa un incubo perverso, molto personale. E il St. Jude’s deve ancora reclamare la sua ultima vittima. 

Sempre dall'Inghilterra arriva Isole di sangue di James Kestrel, vincitore dell'Edgar Award 2022, un romanzo che intreccia amore e avventura, ha il passo di un’indagine avvincente e la grandiosità dell’epica di guerra: al centro di questo vortice narrativo c’è un personaggio unico, ruvido e dolente come solo i detective di razza sanno essere. Siamo nel 1941, Joe McGrady ha lasciato la Marina si è stabilito a Honolulu, dove fa il poliziotto. E poi c’è Molly, e la promessa di un futuro insieme. Ma una sera all’improvviso McGrady viene richiamato in servizio: nella tenuta di un ricco imprenditore dell’isola è stato scoperto un cadavere. Serve qualcuno che risolva la faccenda in fretta, senza troppo clamore. Ma la ricerca della verità è sempre rumorosa, e la vittima ha uno zio potente. Inizia così una caccia all’uomo attraverso il Pacifico, proprio quando le flotte del Sol Levante stanno per sferrare un attacco che cambierà la Storia.

Ritornano in libreria 

Il grosso degli arrivi in libreria di luglio, però, è dedicato ai ritorni sugli scaffali. Ce n'è veramente per tutti i gusti: dall'edizione economica di Gridalo di Roberto Saviano ai Quattro quartetti di T.S. Eliot, da – per restare in tema thriller – Assassinio sull'Eiger di Trevanian al romanzo storico di Per amore di Iside di Christian Jacq e a La nobil casa, parte della saga asiatica di James Clavell, dai classici La busta arancione di Mario Soldati ed E Johnny prese il fucile di Dalton Trumbo, fino al pamphlet animalista Noi abbiamo un sogno firmato Annamaria Manzoni.


E per ora è tutto: appuntamento al mese prossimo. Non mancate!