Giunti Editore

— Parola all'editore

Freschi di stampa. Le novità in libreria per Bompiani a luglio 2021

Freschi di stampa. Le novità in libreria per Bompiani a luglio 2021

Tutto, ma proprio tutto quello che porteremo in libreria a luglio: uno sguardo in anteprima alle nostre proposte. Ti sei perso qualcosa? Leggi cosa è successo i mesi scorsi.

Ti piace questo articolo? Non perderti il prossimo: iscriviti alla newsletter.


Ben tornati, lettori, al racconto in anteprima delle novità Bompiani sugli scaffali nel mese di luglio.

In evidenza: un'estate sotto il segno del thriller

Proseguono le indagini dell'ispettore scozzese Harry McCoy, creato dalla penna di Alan Parks. Mentre esplode una bomba in un appartamento in uno dei quartieri più miseri di Glasgow, viene denunciata la scomparsa di Donny Stewart, giovane marinaio americano di stanza nella base navale di Holy Loch: il padre, ex ufficiale ed ex boxeur, ha attraversato l’Atlantico per cercarlo e chiede aiuto proprio all’ispettore. McCoy intuisce che i due fatti sono collegati e comincia a scavare fino a scoprire le radici di un gruppo terrorista. Come se non bastasse Stevie Cooper, l’equivoco amico di una vita, lo coinvolge in una faida tra bande rivali, mentre un’altra bomba colpisce il cuore della città. In una corsa contro il tempo, tra attentati e segreti impronunciabili, McCoy è chiamato a risolvere il mistero dei Morti di aprile.

Torna anche Jane Harper, molto amata dai lettori italiani, con Ombre nell'acqua. Siamo a Evelyn Bay, paradiso per i surfisti in Tasmania che si riempie e si svuota al ritmo della stagione turistica, come tutte le piccole comunità si regge su una fitta rete di segreti e complicità. Quando Kieran torna nei luoghi della sua giovinezza insieme alla compagna Mia e alla figlia di pochi mesi ritrova spazi, colori, ricordi, e un padre afflitto dai vuoti della vecchiaia. La sua famiglia non ha mai accettato la morte di Finn, il fratello maggiore, inghiottito dal mare insieme al socio Toby nel tentativo di soccorrere Kieran in pericolo durante la tempesta più violenta che si ricordi. E Kieran è condannato a custodirne la leggenda inattaccabile e a sentirsi sempre inadeguato a confronto. La vacanza, che fin da subito ha un tono melanconico, prende una piega drammatica quando sulla spiaggia viene ritrovato il corpo di Bronte, cameriera del bar-ristorante locale appassionata di fotografia, e partono le indagini che riportano a galla un’altra tragedia avvenuta nella furia di quella stessa memorabile tempesta. Ma che cos’è successo davvero allora? E com’è morta Bronte? Mentre ritrova i vecchi compagni – Ash e Olivia, ora in coppia, e il suo migliore amico di sempre, Sean – Kieran dovrà affrontare la verità su quanto è accaduto quel giorno terribile di dodici anni prima, e dirla prima di tutto a se stesso.

Ritornano in libreria

Tra i ritorni in edizione economica segnaliamo l'edizione arricchita e ampliata di Breve storia delle grandi scoperte scientifiche di Giovanni CapraraHocus pocus di Kurt Vonnegut, che va ad arricchire la collana dedicata al grande autore americano; e ancora La straniera di Younis Tawfik La casa sopra i portici di Carlo Verdone.


E per ora è tutto: appuntamento al mese prossimo. Non mancate!